Dal red carpet allo streetsyle, il trionfo dei capelli lisci

Capelli lisci

L’eleganza dei capelli lisci vince tra gli hair trend autunnali e conquista in ogni ambito.

Facili da realizzare e perfetti su ogni taglio, si presentano come un passe-partout per ogni occasione.

Si possono indossare di giorno e di sera, in ufficio o a scuola, per un’uscita con le amiche o per una cerimonia, senza mai risultare inopportuni. Il liscio, insomma, è sempre una certezza e per la prossima stagione fredda si prepara a conquistare anche le amanti delle onde.

Al Festival di Venezia è stato reso protagonista dai look di Marika Pellegrinelli e Bianca Balti, ma anche sui social e nello streetstyle è un must di stile a cui è difficile rinunciare.

Ma quali sono i migliori tagli capelli lisci con cui valorizzare questo styling?

Tra i cortissimi vincono il Pixie Cut e il Bowl Cut, insieme al caschetto – che può spingersi sulle spalle nella sua variante midì.

Chi sogna capelli medi e lisci un po’ fuori dagli schemi non può che osare con il mullet, cut medio e asimmetrico che alza il volume della chioma grazie alle sue moltissime scalature e che, in versione straight, mostra tutta la sua dinamicità.

Il taglio capelli lisci più amato sul fronte dei lunghi è, invece, il Butterfly Cut. Il taglio a farfalla è stato richiestissimo in estate, e sono moltissime le donne che hanno già scelto le sue scalature sartoriali per accogliere l’autunno. Liscio e morbido trasmette fascino e delicatezza, che (ti) faranno innamorare del tuo look al primo sguardo.

Ami i capelli lisci e desideri realizzarli su un taglio personalizzato e di tendenza?

Fissa ora la tua consulenza in salone.

Contattaci ora

Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11.

Torna al blog