Capelli biondi e incarnato: sai come coniugarli?

zephirparrucchieri-biondo-consigli-ascona.jpg

09 Giu Capelli biondi e incarnato: sai come coniugarli?

Sei una blonde addict e vorresti conoscere la sfumatura ideale per il tuo incarnato?

Il biondo piace sempre e sarà un vero must durante questa estate 2018. In particolare, il mood del momento vira verso un biondo chiarissimo, perfetto per far risplendere ogni ciocca sotto i caldi raggi del sole.

Attenzione però: se lanciare uno sguardo alle tendenze è la prima cosa da fare quando si sceglie di cambiare colore, ci sono altri fattori da tenere in considerazione. Tra questi figura il proprio incarnato, che deve trovarsi in totale armonia con la nuance indossata sui capelli.

Se la tua pelle è calda il biondo che fa per te è ricco di riflessi che vanno dal miele al dorato, passando anche per il rame.

Su una carnagione olivastra o dal sottotono rosato, la scelta deve ricadere su un biondo dai riflessi glaciali. Quindi sì al platino e all’argento, ma se hai voglia di osare puoi anche optare per sfumature che vanno dal grigio al rosa, per essere sempre glam e mai banale.

La tua pelle è chiara, quasi nordica? Allora crea un’elegante liaison tra pelle e haircolor con un intrigante biondo cenere. È un evergreen che piace a tutte, proprio per la sua inconfutabile naturalezza.

Al contrario, se possiedi una carnagione chiara ma con un sottotono caldo, come il pesca, un biondo scuro è in grado di metterla in risalto senza entrarvi in contrasto.

Desideri conoscere la gradazione di biondo più adatta a te e al tuo incarnato? Vieni a trovarci per una consulenza personalizzata.

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona. Prenota adesso il tuo appuntamento in salone!

Leggi anche...

Trecce. Tutti i trend per una chioma chic Le trecce sono un grande classico, un’acconciatura adatta a ogni occasione perché particolarmente versatile ed elegante, in grado di valorizzare tanto...
Capelli lunghi, tra falsi miti e verità Da quanto tempo desideri una chioma lunga e fluente? Quello di veder crescere i propri capelli è il sogno di molte donne. Spesso è la voglia...
SOS ricrescita: i segreti per nasconderla La ricrescita è un problema? Il tempo per andare dal parrucchiere non basta mai? No panic: esistono tanti piccoli segreti per camuffare i millimetri d...
Colore: ecco come cambiano le classiche nuance Hai voglia di dare un tocco di colore alla tua capigliatura? Se le nuance pastello non fanno per te e proprio non hai voglia di osare con color...