Capelli corti 2019: questione di styling

Poca manutenzione, tanti stili diversi: quante volte hai sognato una piega impeccabile (e super easy) per i tuoi capelli corti?

07 Gen Capelli corti 2019: questione di styling

Poca manutenzione, tanti stili diversi: quante volte hai sognato una piega impeccabile (e super easy) per i tuoi capelli corti?

Se ti stai chiedendo come dare una svolta al tuo styling capelli corti, ricorda che le regole da seguire sono semplici: tanta fantasia, qualche prodotto ad hoc e la voglia di sorprendere – e sorprendersi – ogni giorno.

Un taglio xxs è facile da gestire, perché il gioco di volumi e scalature che caratterizza i capelli corti li rende definiti e disciplinati già dopo l’asciugatura. Terminata questa fase, infatti, per conferire allo styling un tocco di classe basta perfezionare alcune ciocche lavorandole con il phon o con la piastra, a seconda della lunghezza, e fissandole con un prodotto specifico.

Et voilà, sarai pronta per le giornate più impegnative e per le tue serate chic!

Ti stai chiedendo come valorizzare il tuo taglio corto con lo styling?

  • Se i capelli sono lisci rendili più corposi con una polvere volumizzante o con uno spray opacizzante, così da ispessire le fibre e conferire maggiore volume alla tua testa.
  • Sui capelli ricci controlla l’effetto crespo con una mousse disciplinante che, oltre a inibire quel fastidioso “effetto fungo”, renderà i tuoi ricci più elastici.
  • Il gel è l’ideale se hai optato per un taglio scalato, per fissare le ciocche all’indietro o, semplicemente, per evitare che si ribellino alla piega.
  • Sogni un irresistibile effetto spettinato? Crea movimento con una pasta modellante: i tuoi capelli appariranno morbidi e naturali, e potrai modificarne la forma in qualsiasi momento della giornata.
  • Se desideri un effetto lucido ma composto utilizza la cera, sulle punte per donare movimento o sul ciuffo per fissarlo e renderlo liscio e ordinato.

Hai voglia di uno styling capelli corti personalizzato e professionale? Affidati alle mani esperte del team Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto.

Prenota il tuo appuntamento con la bellezza in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.

Leggi anche...

Capelli castani: il colore giusto per ogni incarna... Il castano è forse il colore più diffuso e apprezzato ma spesso rischia di apparire piatto e spento. Ne esistono diverse tonalità, da arricchire e ill...
Acconciature: tra le tendenze capelli primaverili ... Tira già aria di primavera e, insieme alla bella stagione, arriva la voglia di cambiare e rinnovare il proprio look. Se c’è chi decide di farlo...
Capelli spessi e folti: come tagliarli? Hai una chioma folta e non riesci a gestirla? Avere tanti capelli, dal fusto grosso e corposo, non è in realtà un dramma. Anzi, tale tipologia ...
Capelli corti: le acconciature per sentirti unica Vorresti dare una svolta ai tuoi capelli corti? Quando non si hanno lunghe ciocche che accarezzano le spalle è facile pensare che il proprio ha...