Capelli corti 2019: questione di styling

Poca manutenzione, tanti stili diversi: quante volte hai sognato una piega impeccabile (e super easy) per i tuoi capelli corti?

07 Gen Capelli corti 2019: questione di styling

Poca manutenzione, tanti stili diversi: quante volte hai sognato una piega impeccabile (e super easy) per i tuoi capelli corti?

Se ti stai chiedendo come dare una svolta al tuo styling capelli corti, ricorda che le regole da seguire sono semplici: tanta fantasia, qualche prodotto ad hoc e la voglia di sorprendere – e sorprendersi – ogni giorno.

Un taglio xxs è facile da gestire, perché il gioco di volumi e scalature che caratterizza i capelli corti li rende definiti e disciplinati già dopo l’asciugatura. Terminata questa fase, infatti, per conferire allo styling un tocco di classe basta perfezionare alcune ciocche lavorandole con il phon o con la piastra, a seconda della lunghezza, e fissandole con un prodotto specifico.

Et voilà, sarai pronta per le giornate più impegnative e per le tue serate chic!

Ti stai chiedendo come valorizzare il tuo taglio corto con lo styling?

  • Se i capelli sono lisci rendili più corposi con una polvere volumizzante o con uno spray opacizzante, così da ispessire le fibre e conferire maggiore volume alla tua testa.
  • Sui capelli ricci controlla l’effetto crespo con una mousse disciplinante che, oltre a inibire quel fastidioso “effetto fungo”, renderà i tuoi ricci più elastici.
  • Il gel è l’ideale se hai optato per un taglio scalato, per fissare le ciocche all’indietro o, semplicemente, per evitare che si ribellino alla piega.
  • Sogni un irresistibile effetto spettinato? Crea movimento con una pasta modellante: i tuoi capelli appariranno morbidi e naturali, e potrai modificarne la forma in qualsiasi momento della giornata.
  • Se desideri un effetto lucido ma composto utilizza la cera, sulle punte per donare movimento o sul ciuffo per fissarlo e renderlo liscio e ordinato.

Hai voglia di uno styling capelli corti personalizzato e professionale? Affidati alle mani esperte del team Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto.

Prenota il tuo appuntamento con la bellezza in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.

Leggi anche...

Frangia corta. Idee e consigli per il trend del mo... Vorresti cedere alla tentazione di una frangia cortissima ma hai paura di non riuscire a gestirla? Divenuta iconica all’inizio degli Anni Duemi...
Capelli lunghi 2019, spettinati e sensuali Questo inverno vuoi cambiare look senza rinunciare ai capelli lunghi? Allora sarai lieta di sapere che le tendenze taglio capelli 2019 virano v...
La nostra consulenza sposa Affiancare una donna che si avvicina al momento del sì è uno dei compiti più delicati del nostro team di professionisti. Generalmente, la futura sp...
Tendenze capelli castani 2019, tra giochi di luce ... Questo inverno non vuoi rinunciare ai tuoi capelli castani? Vorresti far splendere di nuova luce il tuo colore di sempre? Allora non potrai ass...