Hair color: come sceglierli in base all’età?

tendenze-colore-capelli-età-zephir-parrucchieri.jpg

19 Dic Hair color: come sceglierli in base all’età?

Consigli colore capelli: quante volte hai sentito dire che il colore perfetto va scelto anche in base all’età?

È vero, scegliere la tinta non sempre si rivela una mission facile da compiere. I fattori da tenere in considerazione sono tanti, e vanno innanzitutto dal colore di partenza a quello di occhi e incarnato.

Anche l’età può essere un fattore da tenere in considerazione. Sebbene, diciamolo, le tendenze del momento lasciano libertà di espressione, attraverso gli hair color, praticamente a chiunque!

Tuttavia l’hair bon-ton suggerisce che, se durante certe fasi della propria vita tutto è concesso in fatto di look, durante altre invece mettere in atto piccoli accorgimenti di stile e buon gusto non guasta.

A 20 anni, per esempio, l’hair color è tutta una questione di gusti personali e colpi di testa. È comunque necessario che non stoni con occhi e carnagione ma per il resto qualsiasi sfumatura e colorazione non apparirà mai fuori luogo, neanche se la nuance vira verso tonalità fluo o metalliche.

A 30 anni è consigliabile evitare hair color strambi o troppo eccentrici e puntare, invece, su sfumature più delicate del castano, del biondo o, perché no, dei sofisticati rosa gold e lavanda. Per questo inverno 2019, per esempio, il biondo miele ed il rosa gold sono in pole position tra i trend.

Tra i 40 e i 50 anni comincia la ricerca degli hair color che ringiovaniscono e che permettono di mantenere intatto lo stile senza rinunce.

I coloristi suggeriscono che le sfumature rappresentano l’opzione ideale in tal senso ma vanno scelte con criterio. Allo shatush meglio preferire il balayage, che si tratti di capelli castani, biondi o rossi. Questa straordinaria tecnica di colorazione permette di illuminare la capigliatura conferendole al tempo stesso un effetto naturale e femminile.

Dopo i 60 anni è infine, per via dei molti capelli bianchi, è consigliabile prediligere colorazioni chiare, basandosi prevalentemente sul colore dell’incarnato.

Ad ogni modo, si tratta solo di suggerimenti generici. L’unica cosa davvero certa è che l’hair color deve rappresentare ed esprimere la tua personalità, a qualsiasi età!

Sei alla ricerca del tuo colore ideale? Prenota una consulenza personalizzata in salone per scoprirlo.

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.

Leggi anche...

Make up da sera: i tips per non passare inosservat... Hai voglia di rendere uniche le tue serate con un make-up d’impatto? Ecco qualche idea per stupire e apparire sempre impeccabile! Smokey È i...
Frangia: una per ogni viso La frangia è un vero must della primavera 2016. Esalta lo sguardo, addolcisce i lineamenti e conferisce un look sensuale ma sbarazzi...
Capelli e bellezza: 3 cose da fare prima dei 30 an... Sei alla soglia dei 30 anni? Prima di raggiungere ogni traguardo, si sa, spunta fuori la lista delle “things to do” , quasi fosse un rituale immancabi...
Capelli castani: il colore giusto per ogni incarna... Il castano è forse il colore più diffuso e apprezzato ma spesso rischia di apparire piatto e spento. Ne esistono diverse tonalità, da arricchire e ill...