Trecce, code, semiraccolti: le creative acconciature inverno 2019

acconciature-inverno-2019-zephir-parrucchieri-ascona-muralto

14 Dic Trecce, code, semiraccolti: le creative acconciature inverno 2019

Ti stai chiedendo quali siano le acconciature di tendenza per questo inverno?

Allora preparati a sognare. Le acconciature inverno 2019 puntano a stupire e a rendere ogni donna una principessa con raccolti eleganti e sofisticati, grandi classici che guardano al passato ma si rivestono di un fascino contemporaneo.

Ogni ciocca è parte di una precisa architettura, che raccoglie i capelli in chignon ordinati e ponytail, mai “piatti” o privi di volume e spesso arricchiti da accessori come fiocchi, cerchietti, fasce e fiori.

Le più temerarie potranno affrontare cene e cerimonie rivestendo i capelli di un sensuale effetto wet, perfetto su qualsiasi taglio e semplice da realizzare: basta tirare indietro i capelli e fissarli con un gel a tenuta forte o con la cera, che renderanno le lunghezze extra lucide.

I semiraccolti inverno 2019 guardano agli Anni Sessanta con i loro volumi esagerati, le cotonature e le onde morbide, appena accennate, perfette anche sui capelli sciolti.

Per quanto riguarda la tendenza trecce invernali, invece, la treccia classica rimane un evergreen insieme a quella a spiga di grano, mentre dalle passerelle arriva la treccia olandese in versione mini, insieme alla treccia XXL ottenuta lavorando non tre semplici ciocche bensì tre torchon.

Le acconciature inverno 2019, dunque, puntano allo stile tenendo conto anche di coloro che non possiedono troppa manualità con i capelli, perché sono facili da realizzare e bastano davvero pochi minuti per rendere ogni testa un capolavoro.

Ti piacerebbe sentirti unica con un’acconciatura professionale e su misura?

Prenota la tua consulenza personalizzata in salone!

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.

Leggi anche...

Ricci. Il taglio giusto per ogni viso Diane Von Fustenberg li ha portati in passerella, Agnes B e Manish Arora li hanno reinterpretati in stile afro. Il riccio è uno degli hair trend di qu...
Frangia: i trend più belli per l’estate Hai voglia di dare una svolta al tuo look? Ti piacerebbe impreziosire il tuo taglio con un nuovo elemento di stile? Punta su un evergreen: la f...
Trecce. Tutti i trend per una chioma chic Le trecce sono un grande classico, un’acconciatura adatta a ogni occasione perché particolarmente versatile ed elegante, in grado di valorizzare tanto...
Addio crespo! In salone arriva il trattamento anti... Quante volte hai dovuto salutare troppo in fretta la tua piega dei sogni a causa di un indomabile effetto crespo? Per un'azione anticrespo con risu...