Alla scoperta delle tendenze colore 2022, tra tinte piene e nuance di carattere

colore-capelli-inverno-2022-zephir-parrucchieri-ascona-muralto

05 Gen Alla scoperta delle tendenze colore 2022, tra tinte piene e nuance di carattere

Se ami le sfumature naturali e i capelli baciati dal sole tutto l’anno, è arrivato il momento di dare un twist al tuo look.

Le tendenze colore 2022 annunciano tinte dense che, dalla radice in poi, si distribuiscono sui capelli in modo uniforme.

Dal biondo al castano, dal rosso al total black, la parola d’ordine è pienezza, da ottenere attraverso una scelta scrupolosa del colore – che deve rispettare l’armonia naturale di chi lo indossa – e la sua stessa cura in fase di colorazione e anche a casa, per evitare riflessi indesiderati o perdita di tono.

Curiosa di conoscere gli hair color che ti faranno sognare durante questa stagione fredda?

  • Protagonisti assoluti tra le tendenze, i biondi inverno 2022 si discostano da qualsiasi distinzione tra caldo e freddo e puntano tutto sulla luce. Le declinazioni in voga sono luminescenti come il chiaro di luna e abbagliano a qualsiasi intensità, pur mantenendosi monocromatici anche sulle chiome XXL.
  • Non è da meno il castano, satinato nelle sue varianti più dark e dolcissimo quando tende al caramello. È quest’ultima, infatti, una delle sfaccettature più apprezzate di questo colore evergreen, insieme al nocciola e al tortora, perfetti per chi ha un incarnato freddo o rosato.
  • Mogano, ciliegia o rame, il rosso è deciso e, durante questo 2022 più che mai, si mostra senza compromessi. Su tagli corti o medi, ma pure sui lunghi, in cui appare di grande impatto anche il rosso burgundy, intenso e super femminile.
  • Hai lasciato che lo scorrere del tempo diventasse un valore aggiunto per il tuo look?
    Se hai i capelli grigi, cavalca l’onda delle tendenze di stagione con un finish metallico.

Stai già pensando di ravvivare il tuo colore? Oppure sogni un cambiamento radicale?

Prenota una consulenza su misura in salone e realizza ogni tuo desiderio di bellezza.

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.