Beauty care: gli errori da evitare quando ti trucchi

1482960851358

28 Dic Beauty care: gli errori da evitare quando ti trucchi

Alla maggior parte delle donne piace truccarsi e sperimentare con il make-up, ma armeggiare con pennelli e ombretti non è per tutte. Sono tanti, infatti, gli errori (e orrori) che rischi di commettere davanti allo specchio, e probabilmente anche tu fai qualche passo falso.

Applicare una nuance di fondotinta troppo chiara o troppo scura rispetto al colore della carnagione è uno degli sbagli più diffusi. Una tonalità di prodotto troppo chiara appiattisce i lineamenti, mentre una sfumatura scura rispetto all’incarnato invecchia il viso di parecchi anni. E in entrambi i casi lo stacco di colore è evidente e assolutamente antiestetico.

Per quanto riguarda il blush, stendine un velo leggero per rinvigorire il colorito. Evita i colori troppo accesi di giorno e presta attenzione ai prodotti in crema, che rischiano di far apparire la pelle unta e grassa. Ricorda di sfumare bene: è il segreto per sembrare il più naturale possibile.

Le sopracciglia sono una nota dolente. Sì, perché spesso si tende a seguire mode strampalate piuttosto che assecondare la forma naturale. Cerca di non assottigliarle troppo, e non rialzare eccessivamente gli angoli.

Desideri un trucco su misura per un’occasione speciale? Affidati alla consulenza di Zephir Parrucchieri! Prenota adesso un appuntamento, ti aspettiamo in via Ferrerà 11 ad Ascona.