
07 Gen Capelli corti 2019: questione di styling
Poca manutenzione, tanti stili diversi: quante volte hai sognato una piega impeccabile (e super easy) per i tuoi capelli corti?
Se ti stai chiedendo come dare una svolta al tuo styling capelli corti, ricorda che le regole da seguire sono semplici: tanta fantasia, qualche prodotto ad hoc e la voglia di sorprendere – e sorprendersi – ogni giorno.
Un taglio xxs è facile da gestire, perché il gioco di volumi e scalature che caratterizza i capelli corti li rende definiti e disciplinati già dopo l’asciugatura. Terminata questa fase, infatti, per conferire allo styling un tocco di classe basta perfezionare alcune ciocche lavorandole con il phon o con la piastra, a seconda della lunghezza, e fissandole con un prodotto specifico.
Et voilà, sarai pronta per le giornate più impegnative e per le tue serate chic!
Ti stai chiedendo come valorizzare il tuo taglio corto con lo styling?
- Se i capelli sono lisci rendili più corposi con una polvere volumizzante o con uno spray opacizzante, così da ispessire le fibre e conferire maggiore volume alla tua testa.
- Sui capelli ricci controlla l’effetto crespo con una mousse disciplinante che, oltre a inibire quel fastidioso “effetto fungo”, renderà i tuoi ricci più elastici.
- Il gel è l’ideale se hai optato per un taglio scalato, per fissare le ciocche all’indietro o, semplicemente, per evitare che si ribellino alla piega.
- Sogni un irresistibile effetto spettinato? Crea movimento con una pasta modellante: i tuoi capelli appariranno morbidi e naturali, e potrai modificarne la forma in qualsiasi momento della giornata.
- Se desideri un effetto lucido ma composto utilizza la cera, sulle punte per donare movimento o sul ciuffo per fissarlo e renderlo liscio e ordinato.
Hai voglia di uno styling capelli corti personalizzato e professionale? Affidati alle mani esperte del team Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto.
Prenota il tuo appuntamento con la bellezza in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.