Capelli corvini? Conquista con un make up magnetico

zephirparrucchieri-capellineri-parrucchieri-ascona

24 Ago Capelli corvini? Conquista con un make up magnetico

La tua chioma è caratterizzata da un’intensa colorazione total black?

Non si tratta certo di una nuance tra le più diffuse e, proprio per questo, il momento del maquillage potrebbe rappresentare un problema.

Sopratutto perché il nero tende a indurire i tratti del viso, rendendolo più vecchio di qualche anno. Il segreto per scongiurare tale effetto è quello di focalizzare l’attenzione su una sola parte del volto, evitando di sovraccaricare occhi e labbra insieme.

Se il tuo incarnato è mediterraneo, definiscilo con una leggera spolverata di terra chiara, usata a mo’ di blush. Al contrario, se la tua pelle è bianca come il latte, illuminala con un fondotinta avorio e un blush appena rosato.

La tonalità della carnagione è un fattore da considerare anche quando si passa al trucco occhi. Una pelle dorata – sopratutto se caratterizzata tratti esotici – viene valorizzata da un kajal sui toni dell’oro, del blu, del marrone o del viola.

Su un incarnato chiaro la scelta più consigliata è costituita dall’eye-liner, magari applicato con uno stile vagamente vintage. Se proprio non riesci a rinunciare all’ombretto, invece, vira per nuance fredde, ma mai troppo intense.

Sulle labbra un gloss neutro rappresenta sempre la scelta vincente, ma se desideri un’allure sensuale allora non puoi che puntare sul rosso: ciliegia se la pelle è candida, “speziato” o puro se la pelle è olivastra.

Desideri un make up realizzato su misura per te? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone.

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.