Capelli grassi? Ecco i trucchi per renderli belli e leggeri anche stando a casa

cura-capelli-grassi-zephir-parrucchieri-ascona-muralto

25 Mar Capelli grassi? Ecco i trucchi per renderli belli e leggeri anche stando a casa

Gestire a casa i capelli grassi con eccessiva produzione di sebo non è semplice per moltissime donne. Specialmente In questo periodo di quarantena causa Coronavirus.

Noi di Zephir Parrucchieri amiamo prenderci cura della bellezza di ogni donna con soluzioni specifiche e personalizzate. E, anche se i nostri saloni sono chiusi, il nostro pensiero è sempre rivolto a voi e al vostro benessere.

Anche tu hai difficoltà a gestire da sola i capelli grassi a casa?

Quello dell’eccessiva produzione di sebo è un problema che prescinde dall’età e dalla tipologia di capelli, che può avere alla base cause diverse. Ormonali ed ereditarie per esempio, ma anche alimentari e psicologiche.

Ecco alcuni rimedi capelli grassi homemade, da mettere in atto a casa, in attesa di un trattamento mirato in salone.

– Lava i capelli ogni due giorni con uno shampoo specifico delicato. Opta per prodotti naturali. Applica lo shampoo in modo uniforme, crea dei leggeri movimenti circolari con i polpastrelli, soffermandoti bene sulla cute, e risciacqua. Ripeti.

– Avendo cura di non toccare la cute, per evitare di appesantirla, applica una maschera o balsamo solo sulle lunghezze.

– Mangia in modo sano, cercando di consumare in abbondanza alimenti ricchi di antiossidanti come frutta fresca e secca, verdura, pesce e carne bianca. L’equilibrio di cute e capelli parte sempre dall’interno.

– Forse non lo sai, ma anche lo stress può determinare una eccessiva produzione di sebo. Quindi, utilizza il maggiore tempo a disposizione per ritagliarti dei momenti tutti per te, magari dedicandoti ai tuoi hobby preferiti o praticando un po’ di attività fisica, yoga o meditazione. Tutto il tuo corpo ti ringrazierà!

– Prova a ridurre il fumo o (idealmente) smetti di fumare: questa abitudine dannosa influisce negativamente anche sulla buona salute di oelle e capelli, perché il rende unti e spenti.

Ricorda, bastano piccoli e semplici gesti quotidiani per prendersi cura dei capelli a casa e risollevare un pizzico l’umore.

Una volta passata l’emergenza poi, potrai prenotare il tuo trattamento su misura in salone e dedicare ai tuoi capelli tutte le attenzioni che meritano.

Con la certezza che andrà tutto bene, vi siamo vicini con il cuore e rimaniamo a vostra disposizione per richieste o consigli al numero 079858678 (orari lavorativi).