Capelli lisci anche in inverno? Sì, grazie a questi consigli

capelli-lisci-zephir-parrucchieri-ascona-muralto

14 Dic Capelli lisci anche in inverno? Sì, grazie a questi consigli

Capelli lisci: c’è chi li odia e chi, invece, non intende rinunciarvi per nulla al mondo.

E se appartieni alla seconda categoria, saprai sicuramente che in inverno mantenere il “dritto impeccabile” può rappresentare una vera e propria sfida.

Le ragioni?

Vento, freddo e umidità rendono il piacere di lisciarsi i capelli uno stress, a cui però esiste rimedio.

Hai urgente bisogno di consigli capelli lisci per sfoggiare uno styling da sogno anche durante le giornate più fredde?

Ecco qualche dritta che fa al caso tuo!

  • Anziché abusare dell’azione di piastra e phon, prepara i tuoi capelli alla piega già durante lo shampoo. Utilizza prodotti a base di cheratina, così da nutrire in profondità le fibre capillari e renderle naturalmente più lisce e idratate.Prima di procedere con l’asciugatura applica poi un olio protettivo o uno spray anti-umidità.
  • Ricorda che è essenziale utilizzare un termoprotettore per schermare le lunghezze dall’azione del calore, e che scegliere di applicare un buon prodotto levigante aiuta a ottenere più facilmente capelli lisci e visibilmente sani.
  • Non asciugare mai i capelli a testa in giù ed evita di regolare il phon a una temperatura troppo elevata, in special modo se i tuoi capelli sono sottili: così facendo rischieresti di bruciarli.
  • Utilizza una spazzola quadrata per ottenere un effetto più naturale, e compi movimenti lenti e garbati per districare le ciocche.

Adesso sei pronta per ottenere capelli lisci anche in inverno, ma se desideri uno styling personalizzato e professionale prenota subito la tua consulenza in salone!

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.