
15 Set Capelli lunghi: in autunno si porteranno così
Stai pensando a un nuovo taglio?
Se hai i capelli lunghi e vorresti dare loro una svolta contemporanea, non puoi fare altro che puntare su un grande must: la frangia!
Ma, tutte le volte che una donna pensa alla frangia, sorge la fatidica domanda: “Mi starà bene?”. È vero, la frangia – nella sua declinazione più classica – non è per tutte, e il rischio di appesantire il volto, accorciarlo o squadrarlo otticamente è sempre dietro l’angolo.
Tuttavia, le opzioni tra cui scegliere sono davvero numerose, e basta la consulenza personalizzata del proprio parrucchiere di fiducia per avere la certezza di essere impeccabili.
Ma quali sono le tipologie di frangia che andranno di moda nel 2017?
Il ciuffo-frangia si configura come una scelta di stile azzeccata e pratica. Inoltre, non dovrai preoccuparti eccessivamente del risultato finale, perché sta bene su moltissime tipologie di viso ed è un dettaglio straordinariamente versatile.
Sì anche alla frangia scalata e un po’ aperta a tendina, vista di recente sulle passerelle delle grandi maison di moda. È la soluzione ideale per chi ha il viso tondo, in quanto tende ad affinare i tratti, mentre una micro frangia sta bene su un viso tendenzialmente lungo.
Di tendenza anche la frangia sfilata da portare lateralmente a mo’ di ciuffo e la frangia lunga, piena, gonfia e super decisa.
Vuoi essere al top? Allora devi sapere che più i capelli sono lunghi più la frangia deve essere corta, per creare un contrasto di lunghezze davvero d’impatto.
Se desideri conoscere la tipologia di frangia più adatta al tuo viso, prenota adesso una consulenza in salone, Ti aspettiamo, con tanti consigli su misura per te, in via Ferrera 11 ad Ascona.