
06 Set Capelli lunghi, tra falsi miti e verità
Da quanto tempo desideri una chioma lunga e fluente?
Quello di veder crescere i propri capelli è il sogno di molte donne.
Spesso è la voglia di sentire lunghe ciocche accarezzare la schiena, o più comunemente il desiderio di rimediare a un taglio non azzeccato. Qualunque sia la motivazione, ecco che parte la ricerca ai consigli per far crescere i capelli più velocemente.
Per prima cosa, devi sapere che una buona dieta è il primo fattore da tenere in considerazione per una capigliatura sana e forte.
Quali cibi prediligere? Quelli ricchi di vitamina B, e anche alimenti come farina d’avena, cipolle, uova. noci e riso. Inoltre, devi sapere che nocciole, mandorle, cereali integrali e fegato di merluzzo sono particolarmente indicati per combattere la caduta dei capelli.
Tieni d’occhio anche la beauty routine. Se è vero che troppi lavaggi possono eliminare completamente il sebo, che svolge un ruolo di protezione contro gli agenti esterni, è vero pure che un eccesso di tale sostanza sulla cute rallenta la crescita.
Per quanto riguarda la frequenza con cui recarsi dal parrucchiere, tieni presente che i capelli sfibrati tendono a spezzarsi, ragion per cui le doppie punte andrebbero recise con una certa frequenza.
Per favorire la crescita vi sono poi alcuni piccoli accorgimenti da seguire. Per esempio, massaggiare delicatamente la cute con piccoli movimenti circolari durante lo shampoo stimola la circolazione.
Non dimenticare poi lozioni e maschere rinforzanti.
Ti piacerebbe sfoggiare una chioma sana e luminosa?
Prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone. Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.