
13 Dic Capelli medi. Le acconciature a cui non potrai più rinunciare
Quando si tratta di disciplinare i tuoi capelli medi incontri delle difficoltà? Non riesci a trovare l’acconciatura giusta per un evento importante? Ecco qualche consiglio che fa al caso tuo.
Devi sapere infatti che un taglio medio presenta la stessa versatilità dei capelli lunghi, con tutta la praticità dei tagli corti.
Declinati in versione wavy, con riga laterale a effetto spettinato, sono un vero must, sia per il giorno che per la sera. Se invece ami giocare con le sfumature, e la tua chioma presenta delle variazioni tra la radice e le punte, puoi sfoggiare un elegante styling liscio.
Se si prospetta una serata importante, valorizza il tuo outfit elegante realizzando due torchon laterali da unire alla base della nuca. Bastano delle semplici forcine per ottenere un raccolto di classe in pochi minuti, adatto a ogni tipologia di capelli.
Lo chignon basso è pratico e femminile. Morbido, con qualche ciocca ribelle, è l’ideale per il giorno, mentre per la sera è meglio puntare sullo chignon classico – perfettamente tirato – arricchito da un sofisticato intreccio o da accessori gioiello.
Se ti piace il vintage e vuoi sfoggiare un hairlook dal fascino retrò, sposta la chioma da un solo lato e appuntala con delle forcine. Poi, con l’ausilio del ferro o della piastra, crea delle onde larghe e definite con il ciuffo, ricordandoti di fissarle con un’abbondante spruzzata di lacca.
Desideri un’acconciatura su misura? Vieni a trovarci in salone. Prenota subito la tua consulenza personalizzata, ti aspettiamo in via Ferrera 11 ad Ascona.