
18 Mar Capelli primavera 2023: i tagli social da provare e personalizzare
I capelli primavera 2023 sono un sensuale mix di grinta e femminilità.
Lunghi o corti, ricci oppure liscissimi, rompono ogni schema per adattarsi alle caratteristiche del volto e alla personalità di chi li indossa.
Arrivano dalle passerelle ma soprattutto dai social, e in particolare dagli account Instagram di modelle e influencer.
Curiosa di scoprirli tutti?
Il primo trend taglio primavera 2023 è un evergreen sempre più gettonato: il caschetto.
Tra i nomi celebri che lo hanno scelto figurano quello di Chiara Ferragni, Vanessa Incontrada e Jill Kortleve, ognuna con una propria interpretazione ma tutte legate dalla voglia di valorizzare i lineamenti del viso e risplendere.
La stessa che ha spinto Mette Towley – attrice e ballerina statunitense – a puntare sul bob per valorizzare i suoi capelli ricci, ottenendo così un hairstyle frizzante e super energico, perfetto per accogliere la primavera!
Più micro e geometriche le linee di taglio instagrammate da Alyssa Coscarelli, incantevole nel suo mixie arricchito con frangia micro – un autentico hair goal per coloro che sognano un look con capelli corti di impatto.
Ma sui social ci sono anche moltissime long hair lover. È il caso, per esempio, di Morgane Renaudi, che ha scelto la combo lungo pari + frangia a tendina, mentre la designer Maria Bernad ha mostrato una versione ultra scalata con frangia corta.
Del resto, si sa, con le lunghezze XXL non c’è limite alla fantasia e le interpretazioni date dalle regine dai social offrono infiniti spunti in fatto di taglio, da enfatizzare giocando con le sfumature di colore e con i contrasti.
Anche tu vuoi mostrare il tuo nuovo look sui social?
Riserva una consulenza in salone e scopri quale tra i look capelli primavera 2023 ti valorizza di più!
Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11.