Capelli ricci: tutte le tendenze dell’estate

capelliricci-zephir-parrucchieri-ascona

27 Apr Capelli ricci: tutte le tendenze dell’estate

Volumi rotondi e onde sinuose ti affascinano?

Allora sarai felice di sapere che i capelli ricci sono uno dei must della prossima estate. Naturali e sensuali, basta poco per farli risplendere, a prescindere dalla tipologia a cui appartengono: boccolosi o afro, wavy o selvaggi, c’è una tendenza per tutte.

Il trend dell’estate 2018 trae ispirazione dagli Anni Ottanta, e vuole capelli ricci d’ispirazione retrò, come quelli dell’amata protagonista di Flashdance.

Le forme sono quindi grafiche, i volumi importanti e armoniosi. Sì alla frangia, un dettaglio da aggiungere a ogni taglio. Anche in questo caso è necessario mantenere il volume, per preservare il fascino vintage del look, e il riccio, proprio come per il resto delle ciocche.

Sarà infatti vietato accostare liscio e riccio, al fine di mantenere una buona armonia su tutta la capigliatura.

Ovviamente i capelli ricci necessitano di una cura costante e mirata. Devono infatti essere idratati per mantenere l’elasticità e scongiurare quel astioso effetto crespo.

Utilizza dei prodotti ad hoc per lo shampoo e lo styling, e modella i ricci con le mani prima di procedere all’asciugatura con il diffusore, preferibilmente a testa in giù.

Per realizzare delle acconciature super glam, invece, basta davvero poco. Puoi decidere di “schiacciare” qualche ciocca poco sopra le orecchie con delle forcine, oppure optare per una cresta realizzata con tanti piccoli chignon.

Desideri prenderti cura dei tuoi ricci? Affidati alla nostra consulenza personalizzata!

Prenota adesso il tuo appuntamento in salone, Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.