
12 Mag Capelli silver: il trend colore primavera 2023 audace e brillante
Dalle nuance classiche a quelle più audaci, i trend colore primavera 2023 conquistano proprio tutte. E a chi ha voglia di luce estrema, ma non si accontenta del biondo, propongono i capelli silver.
L’argento è tra gli hair goal più richiesti della primavera, a ogni età e su tutti i tagli.
Del resto è impossibile non innamorarsene!
La sua texture metallica lo rende non convenzionale e, al tempo stesso, estremamente elegante. I silver hair si indossano con disinvoltura ma catturano lo sguardo, perché conferiscono unicità a ogni look.
Non c’è da sorprendersi, quindi, se la scelta di stile di Phoebe Bridgers al Met Gala ha conquistato giornalisti e trend setter: la cantautrice è apparsa sulla scalinata più famosa del mondo con i capelli dipinti di argento e ravvivati da delicate pennellate di lavanda, in un raccolto morbido che metteva in evidenza ogni riflesso.
E anche se il silver è a tutti gli effetti un hair color da star, ogni donna può indossarlo, purché la nuance scelta sia in armonia con l’incarnato e personalizzata ad hoc.
I capelli silver donano particolarmente a chi possiede una pelle molto chiara oppure scura e ambrata.
Nel primo caso è consigliabile optare per un hair color silver “glaciale”, che può essere personalizzato con riflessi celesti, lilla oppure verdi.
Al contrario, sulle carnagioni scure risultano maggiormente valorizzanti le tonalità fumé e antracite che, tra le altre cose, non necessitano di una decolorazione estrema.
Ti stai già innamorando di questa nuance?
Richiedi una consulenza in salone.
Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11.