Capelli uomo estate 2022: tagli e styling urlano “naturalezza”

capelli-uomo-estate-2022-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

04 Giu Capelli uomo estate 2022: tagli e styling urlano “naturalezza”

Ricci ribelli, ciuffi che si muovono al vento e tagli dolcemente sfumati, privi di ogni rigore geometrico. I capelli uomo estate 2022 esprimono il lato più selvaggio della bella stagione, portando sulla testa proposte di stile rubate agli Anni Ottanta e Novanta ma straordinariamente contemporanee.

Le lunghezze sono spettinate, l’ispirazione – e la libertà – è rock.

C’è spazio quindi per il mullet, un trend senza tempo né genere, specialmente tra giovani e giovanissimi. Corto ai lati e destrutturato, con ciuffi leggeri che accarezzano la nuca, è perfetto per le personalità più audaci e per chi ama sorprendere, proprio a partire dall’haircut.

Ma i tagli capelli maschili di tendenza affascinano soprattutto con ricci ribelli modellati dal sale e dal sole, ciuffi corposi che incorniciano lo sguardo e definiscono ogni genere di taglio, anche con la barba.

Senza mettere da parte i tagli corti, che con il caldo rappresentano una scelta di stile pratica e facile da gestire. I trend del momento prevedono una declinazione sartoriale, con sfumature minimal ai lati e lunghezze un po’ più sostenute sulla parte superiore, oppure quasi totalmente rasati e spesso decolorati.

L’ispirazione, in questo caso, arriva da celeb del calibro di Maluma e Justin Bieber, che nelle ultime stagioni hanno sperimentato e osato non solo con il taglio ma anche con il colore, e in particolare con sfumature di biondo platino e dal gusto iced.

Pronto a rivoluzionare il tuo look con un taglio di tendenza e personalizzato?

Riserva adesso la tua consulenza in salone.

Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.