
04 Gen Colore: come scegliere quello più adatto a te
Hai voglia di cambiare colore ma non riesci a capire quale sia la nuance più adatta a te? Spesso il timore di sbagliare tonalità e di non essere soddisfatte del risultato fa sì che l’aspetto della chioma resti sempre uguale.
Ma sapevi che basta seguire qualche pratico consiglio per dare una svolta al tuo look senza correre rischi?
Per prima cosa è necessario guardarsi allo specchio ed esaminare a fondo le proprie caratteristiche. Proprio così: un gesto quotidiano, che può sembrare banale e inutile, è il primo passo per prendere nota del colore dell’incarnato e degli occhi, dei lineamenti, e per cercare di capire quale risultato vuoi davvero ottenere.
La regola generale dice che su un incarnato chiaro stanno bene le varie sfumature di biondo, mentre il castano valorizza bene le carnagioni dal sottotono caldo. Chi ha la pelle scura dovrebbe invece orientarsi verso colori come il nero o il mogano.
Attenzione anche al taglio. Se desideri sfoggiare un gioco di colori e tinte, mantieni i capelli lunghi per metterne in risalto le gradazioni, mentre i colori pieni e omogenei sono particolarmente adatti per un corto o un lob.
Fidati del tuo parrucchiere, saprà consigliarti la soluzione più adeguata ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Vuoi cambiare colore? Affidati alla nostra consulenza personalizzata! Ti aspettiamo in via Ferrera 11 ad Ascona.