Come far crescere i capelli: tutti i consigli per capelli lunghi e sani

crescita-capelli-zephir-parrucchieri-ascona

26 Set Come far crescere i capelli: tutti i consigli per capelli lunghi e sani

Stanca di capelli che sembrano non crescere mai? Vorresti trovare delle soluzioni facili per far crescere i capelli velocemente?

Le soluzioni crescita capelli sono molto più semplici di quanto tu creda. Perché, più che di “cose da fare” si tratta di cose da non fare, proprio per evitare l’insorgere di tutti quei fattori che impediscono alle lunghezze di crescere come dovrebbero.

Per prima cosa evita di fare le ore piccole, perché la carenza di sonno produce un aumento dell’ormone dello stress, il cortisolo, che agisce sui follicoli. La conseguenza di tutto ciò sono i capelli che cadono.

Prenditi del tempo per te e dedicati ad attività rilassanti: la tua mente ti ringrazierà e anche i tuoi capelli.

Presta poi attenzione a ciò che mangi. Per avere capelli forti è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata, in cui non manchi una buona quantità di ferro.

Inoltre, se vuoi creare le condizioni giuste per far crescere i capelli, aggiungi ai tuoi impegni settimanali qualche ora di fitness. Quest’ultimo aumenta la quantità di ossigeno a nutrienti non solo alla pelle ma anche a capelli, unghie e denti.

Non optare troppo spesso per acconciature tirate, perché questo non solo causa la rottura delle fibre ma rallenta anche la crescita capelli.

Desideri un trattamento personalizzato capelli per rinvigorirli? Prenota adesso la tua consulenza su misura in salone.

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.