Conosci i tagli capelli per valorizzare un viso tondo?

tagli-capelli-viso-tondo-zephir-parrucchieri-ascona-muralto

13 Gen Conosci i tagli capelli per valorizzare un viso tondo?

Con il viso tondo, si sa, è un continuo odi et amo: soprattutto quando arriva il momento di fissare l’appuntamento dal parrucchiere e individuare un taglio di capelli in grado di valorizzarlo.

Succede anche a te?

Non disperare: esistono moltissimi tagli capelli per chi ha il viso tondo in grado di slanciarne i tratti!

Basta destrutturare la chioma nel modo giusto, posizionando le scalature nei punti in cui il viso necessita di maggiore leggerezza e giocando con i volumi.

In particolare:

– I capelli lunghi slanciano un viso tondeggiante, a patto che vengano messi in atto alcuni accorgimenti.

Evita categoricamente la riga centrale e prediligi, invece, un ciuffo o una frangia sfilata. Ricorda poi che lo styling non deve mai essere piatto, ma sempre voluminoso al punto giusto.

– Tra i tagli capelli per il viso tondo figurano anche le lunghezze midì, con riga centrale o laterale, tra cui spicca il bob scalato.

Il colore gioca un ruolo importantissimo: no alle nuance piene, a cui preferire colorazioni multisfaccettate in grado di conferire maggiore volume alla chioma.

– Via libera anche a corti e cortissimi, come i pixie e gli undercut, perfetti per chi possiede un viso tondo, grazie alle moltissime scalature e alle super femminili sfumature sulla nuca.

Anche un carrè ben strutturato può produrre un effetto elegante. In questo caso, le sfumature andrebbero posizionate appena al di sopra degli zigomi, e la parte anteriore andrebbe lasciata più lunga rispetto a quella posteriore.

Visto? Ci sono molti tagli capelli per valorizzare un viso tondo!

Prenota la tua consulenza su misura in salone per conoscere l’haircut più adatto a te.

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.