Cura dei capelli in estate: i segreti per brillare al mare e in città

cura-capelli-estate-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

21 Giu Cura dei capelli in estate: i segreti per brillare al mare e in città

I tuoi capelli sono pronti ad affrontare questa calda estate 2019?

Se la bella stagione è per antonomasia quella dedicata al relax e al divertimento, non vale lo stesso per i capelli.

Raggi solari, cloro e salsedine, infatti, sono fonti di stress che ne possono mettere a dura prova stato di salute e lucentezza.

Che fare, dunque?

La cura dei capelli in estate è fatta di pochi, semplici, gesti quotidiani.

– Protezione. Poco importa se trascorrerai la giornata al mare, in piscina o all’aria aperta; quel che conta è che tu abbia sempre con te uno spray protettivo per capelli.

Sceglilo in base allo spessore dei tuoi capelli: più sono grossi maggiore sarà il bisogno di olio.

Quando puoi indossa un cappello di paglia o crea fantasiose acconciature con l’ausilio di un foulard: tu sarai super glam e i tuoi capelli non soffriranno l’esposizione ai raggi UV.

– Cura. Un altro step fondamentale della tua hair care estiva consiste nel risciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno, al mare o in piscina.

Una volta tornata a casa potrai prenderti cura del loro benessere utilizzando una shampoo specifico solare, che nutre senza ungere con una sola applicazione al giorno.

Se invece hai i capelli colorati o decolorati, ti consigliamo di utilizzare uno shampoo ed una maschera ad hoc: i capelli trattati hanno bisogno di qualche attenzione in più, specialmente in estate!

– Prevenzione. In estate i capelli soffrono parecchio l’esposizione al calore, dunque evita di renderli ulteriormente fragili utilizzando phon, piastra e ferro.

Piuttosto, applica un buon prodotto per lo styling e lasciali asciugare al vento per ottenere un fascino naturale e romantico.

Ricorda poi di prestare particolari attenzioni ai capelli colorati o decolorati.

Sei pronta a prenderti cura dei capelli in estate e brillare ovunque ti trovi?

Se hai voglia di coccolare i tuoi capelli con un trattamento mirato per affrontare al meglio l’estate, affidati alla consulenza su misura di Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto.

Prenota subito il tuo appuntamento in salone!

Ti aspettiamo in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.