Cura dei capelli ricci in estate? Fallo così!

capelli-ricci-cura-estate-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

12 Giu Cura dei capelli ricci in estate? Fallo così!

In estate, si sa, ogni chioma richiede qualche attenzione in più, specialmente i capelli ricci!

L’aumentare delle temperature, insieme all’azione di cloro e salsedine, mette a dura prova la salute dei capelli. E poi con il caldo arriva spesso il temuto effetto crespo, e le lunghezze corrono il rischio di apparire spente e sfibrate.

Che fare, dunque?

Per curare i capelli ricci in estate e avere onde elastiche e definite, libere dal crespo, ti basterà mettere in atto qualche semplice consiglio.

– Effettua una beauty routine adeguata.

Se caldo e sudore ti fanno venire voglia di lavare i capelli ogni giorno, tieni a mente che questo gesto potrebbe renderli crespi e secchi.

Fai lo shampoo due o tre volte a settimana, utilizzando un prodotto specifico e privo di siliconi, e non dimenticare di nutrire le lunghezze con balsamo e maschera ad hoc.

Districa i capelli con le dita o con un pettine a denti larghi, meglio se in legno, per evitare che si spezzino.

– Scegli uno styling no stress.

Il diffusore è senza dubbio il migliore alleato per donare ai capelli ricci forma e volume ma, almeno in estate, scegli di farne a meno ogni tanto.

In alternativa puoi provare la tecnica del plopping, che consiste nel raccogliere i capelli ancora bagnati in un panno e lasciare che si asciughino lentamente.

Si, qualche volta, anche ai capelli asciugati al vento, magari dopo avere applicato un buon prodotto per lo styling o un olio ai semi di lino per renderli luminosi.

– Proteggi cute e lunghezze.

Cura dei capelli ricci in estate significa soprattutto proteggerli dall’azione dannosa che l’esposizione al sole può comportare.

Applica una protezione specifica prima di arrivare in spiaggia, e porta con te un balsamo senza risciacquo da applicare sui capelli umidi dopo ogni tuffo.

Sì anche a cappelli e bandane che, oltre a proteggere, sono un must in fatto di hair accessories.

Sei pronta a sfoggiare ricci luminosi, nutriti e liberi dal crespo, durante la stagione più glam?

Se desideri coccolarli con un trattamento su misura, o cambiare look in vista delle vacanze, prenota la tua consulenza personalizzata in salone.

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta, in sicurezza, in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.