
19 Feb È tempo di tagli medi primaverili: e tu, sei ribelle o bon ton?
Le tendenze capelli primavera 2022 chiamano, i tagli midì rispondono.
I desideri delle donne puntano ancora alle lunghezze medie, ma non è solo l’amatissimo long bob a far battere il cuore.
I must più gettonati nei saloni e sui social si dividono tra proposte esuberanti, accolte perlopiù dai rappresentanti della generazione Z, e intramontabili hairfit bon ton.
Alla prima categoria appartiene una vera novità, ispirata al mullet ma non solo: è l’Octopus Haircut, un taglio super sfilato sulle punte e ricco di volume sulla parte superiore della testa. Il nome deriva infatti dalla sua forma peculiare che ricorda, appunto, quella di una piovra.
Piace alla giovani e alle giovanissime, a chi ha uno stile di carattere e alle amanti dei colori forti, perché le sue linee audaci e i dettagli di cui si arricchisce – come la frangia mini – si prestano alla perfezione a contrasti e giochi di colore.
Sul fronte opposto, e con una dose di fascino in più, si colloca il taglio medio scelto da Carla Bruni.
Un mix di movimento ed eleganza che prende la forma di un caschetto airy, lungo fino alle spalle e con frangia, adatto anche ai volti meno giovani e perfetto per mettere in risalto sguardo e zigomi.
Un lob rivisitato che ha già conquistato una posizione di prestigio tra i tagli medi primaverili più richiesti del momento, e non solo per la sua bellezza senza tempo: è versatile e facilissimo da gestire, con qualsiasi tipologia di styling.
E tu, sei più da Octopus hair o da taglio bon ton?
Scoprilo in salone con una consulenza personalizzata!
Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.