Errori di styling: quando evitare la piega liscia

errori-styling-zephir-parrucchieri-ascona.jpg

21 Ago Errori di styling: quando evitare la piega liscia

Quante volte hai ceduto al fascino dei capelli lisci? Del resto, è facile lasciarsi conquistare da quel loro allure sofisticato e dall’eleganza con cui mettono in risalto ogni look.

Quello che non tutte sanno, però, è che la piega liscia non sta bene su ogni tipologia di viso.

Ecco i nostri consigli piega per evitare errori di styling!

Il liscio totale è il top su un viso ovale e potrebbe star bene su un viso tondo ma, in questo caso, è fondamentale adottare qualche accorgimento come la riga laterale e un po’ di volume sulle punte.

In certi casi, invece, la piega liscia andrebbe rigorosamente evitata:

  • Se hai il viso a cuore

Zigomi pronunciati, fronte ampia e mento appena accennato hanno bisogno di movimento per dare a chi li guarda una sensazione di armonia. I consigli capelli da seguire in questo caso riguardano la necessità di puntare su onde morbide e giochi di sfumature – come balayage e degradè –  e su un taglio preferibilmente scalato.

  • Se hai il viso a triangolo

È l’esatto opposto di quello a cuore ma il principio non cambia. C’è bisogno di leggerezza e questa non può essere data da una piega liscia e troppo piatta, che enfatizzerebbe la geometricità dei tratti.

  • Se hai il viso rettangolare

Questo tipo di volto è caratterizzato da un andamento verticale parecchio spiccato, che va camuffato con un hairstyle ad hoc. La piega liscia, in questo caso, non è totalmente bandita, a patto che la riga sia laterale e la piega non troppo “a plomb”. Tuttavia, è consigliabile optare per onde e ricci vaporosi, senza volumizzare troppo le radici: un viso rettangolare richiede uno styling mosso in grado di smussarne i tratti, ricorrendo al liscio solo se le proporzioni sono particolarmente minute. Keira Knightley docet!

Desideri conoscere e provare lo styling più adatto a te? Prenota la tua consulenza personalizzata in salone.

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.