Frangia corta. Idee e consigli per il trend del momento

zephirparrucchieri-frangia-ascona

22 Feb Frangia corta. Idee e consigli per il trend del momento

Vorresti cedere alla tentazione di una frangia cortissima ma hai paura di non riuscire a gestirla?

Divenuta iconica all’inizio degli Anni Duemila, questa grintosa tendenza è stata nuovamente portata alla ribalta dalla bellissima Emma Watson.

La frangia corta è una profonda scelta di stile, sopratutto per tutte coloro che possiedono una personalità sbarazzina.

Se stai pensando di provarla, però, ci sono alcune cose che devi sapere. La frangia è difficile da portare, specialmente se corta. Non dona, in questo caso, a chi ha la fronte alta e il viso allungato, mentre valorizza un viso tondo perché lo snellisce otticamente.

Anche la tipologia di capelli è un importante elemento da tenere in considerazione. Sui capelli mossi o ricci la frangia mini è sconsigliata; se proprio non vuoi farne a meno opta per una frangia sfilata, da portare spettinata.

Non sei ancora convinta? Sappi che dimezzerai il tempo di asciugatura dei capelli e quello da dedicare allo styling, perché basteranno davvero pochi piccoli accorgimenti per ottenere uno straordinario effetto naturale.

E poi piace perché ringiovanisce i tratti, è versatile e permette di dare una svolta significativa al proprio look senza stravolgere la lunghezza dei capelli. Si adatta infatti a qualsiasi tipologia di taglio, con un effetto diverso ogni volta.

Desideri conoscere la frangia più adatta a te? Prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone.

Zephir Parrucchieri ti aspetta, con tanti consigli su misura per te, in via Ferrera 11 ad Ascona.