Hai il viso tondo? Valorizzalo così

zephirparrucchieri-visotondo-ascona.jpg

12 Gen Hai il viso tondo? Valorizzalo così

Ti piacerebbe scolpire e modellare il tuo viso tondo?

Basta ricorrere a qualche piccola astuzia per farlo apparire più slanciato: un taglio studiato, una scalatura al punto giusto e uno styling ad hoc saranno i tuoi migliori alleati per snellire linee troppo piene o zigomi marcati.

Quel che conta è non creare volume sul mento. Per questo è consigliabile optare per un taglio lungo e mediamente scalato, da mettere in risalto con uno styling liscio o mosso. Oppure, se proprio non puoi fare a meno del corto, puoi comunque scegliere un taglio scalato, purché i capelli siano lisci o appena ondulati.

Per smussare le rotondità incornicia il volto con un vistoso ciuffo laterale.

È questo il segreto di celeb del calibro di Gigi Hadid e Gal Gadot. Non avevi neanche notato che avessero un viso tondo – se non addirittura paffuto – non è vero?

Il mood consiste nel creare morbidezza, con delle onde impercettibili, senza mai conferire volume ai lati ma rendendoli, anzi, quasi piatti. Il movimento deve essere visibile sopratutto nella parte superiore della testa, ragion per cui anche il ciuffo va trattato con i giusti accorgimenti.

Per quanto riguarda il make up è importante creare una base perfetta, su cui effettuare un leggero contouring per disegnare le ombre e i punti luce che, nella maggior parte dei casi, mancano a un viso tondo.

Modella le sopracciglia in modo che siano ben definite, preferibilmente ad ala di gabbiano, e focalizza l’attenzione sugli occhi. Utilizza colori scuri come il grigio, il nero e il marrone, e allunga lo sguardo con l’eyeliner.

Definisci le labbra con un rossetto nude, e sarai semplicemente perfetta.

Desideri valorizzare il tuo viso tondo con un trattamento personalizzato? Prenota adesso una consulenza in salone.

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.