Hair inspiration: le acconciature autunno 2022 da provare e personalizzare

acconciature-autunno-2022-zephir-parrucchieri-ascona.jpg

29 Set Hair inspiration: le acconciature autunno 2022 da provare e personalizzare

Ogni look ha una marcia in più con le acconciature autunno 2022.
Da quelle più easy ai raccolti formali, le proposte di stile di questa stagione fanno spazio sia a chi ha voglia di praticità che a coloro che desiderano sorprendere e, perché no, osare un po’.

A dettare le regole in tal senso sono, come sempre, le passerelle e le hair inspo dello street style; che, già da diverse settimane, catturano l’attenzione con ponytail, trecce e chignon, semplici o elaborati e spesso arricchiti da accessori di impatto – come un maxi fiocco colorato e in pendant con l’outfit.

Spazio, quindi, a ogni interpretazione. La coda di cavallo si porta sia alta che bassa, lo chignon incanta nella sua versione classica ma si fa messy per i giorni in cui il tempo per l’hairstyle è davvero poco.

Lo stesso vale per le trecce, che riescono a rinfrescare il look in qualsiasi occasione e, soprattutto, a ogni età. Non tramonta quindi il trend delle trecce intorno al viso e non si spegne la voglia di fishtail, boxer braids e trecce alla francese.

Nonostante il calo delle temperature poi, continua a guadagnare consensi il wet look.

L’effetto bagnato è la tendenza che piace a coloro che hanno i capelli corti o medi, perché dona carattere a chi lo indossa e consente di ridisegnare la propria immagine allo specchio, senza stravolgere dettagli come il taglio o il colore.

Ma il corto, tra le acconciature autunno 2022, piace anche in versione Chop It Off – e cioè disordinato ed energico, meglio se arricchito con mollette colorate o estrose.

Ritorna, ovviamente, anche la voglia di lasciare i capelli sciolti: in versione liscio naturale oppure mossi, per donare movimento e sensualità.

Quale tra queste acconciature autunno 2022 ti ha ispirata?

Riserva la tua consulenza in salone e ridisegna il tuo look con un hairstyle personalizzato e di tendenza.

Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.