I tuoi capelli sono pronti all’estate?

zephir-parrucchieri-capelli-estate-ascona

12 Mag I tuoi capelli sono pronti all’estate?

Sapevi che i capelli in estate sono particolarmente stressati?

Caldo e umidità influiscono negativamente sulle fibre, mentre i raggi UV agiscono sulla colorazione.

Senza contare cloro e salsedine, che li indeboliscono e favoriscono l’insorgere delle doppie punte.

Tutte queste ragioni, però, non dovrebbero farti sfiorare il pensiero di passare alle lunghezze mini o ai capelli rasati. Basta prendere qualche piccolo accorgimento, e coccolare adesso i tuoi capelli per prepararti alla bella stagione.

Se i capelli non vanno tagliati in modo drastico, una sana spuntatina dal parrucchiere è necessaria. In questo modo appariranno più luminosi e le punte non si spezzeranno.

Dopo aver coccolato i capelli in salone, ricorda di mantenere un’adeguata beauty routine anche a casa. Applica una maschera nutriente almeno una volta a settimana, riduci l’uso del phon al minimo indispensabile ed evita di stressate le lunghezze con ponytail super tirate ed elastici rigidi.

Attenzione anche a ciò che mangi. Ricorda che le vitamine A, E e B5 sono delle ottime alleate per la cura dei capelli in estate, per questo dovresti incrementare l’assunzione di pesce azzurro, frutta e tè verde, ricco di antiossidanti.

Tieni a mente poi che i raggi UV non danneggiano solo la pelle ma anche la struttura dei capelli, rendendoli secchi e sfibrati.

Quindi, proprio come accade per il tuo corpo, anche sui capelli va applicato un prodotto protettivo.

Desideri coccolare i tuoi capelli in vista della bella stagione? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone.

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.