Iconico e intramontabile, il Frisé ritorna tra gli styling estate 2022

frisé-styling-estate-2022-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

24 Giu Iconico e intramontabile, il Frisé ritorna tra gli styling estate 2022

L’hair trend più amato degli Anni Settanta è tornato e sta già spopolando tra gli styling estate 2022.

Il frisé è la tendenza must di questa bella stagione e sono tantissime le donne – e soprattutto le giovani e le giovanissime – che scelgono di indossarlo per ogni occasione, dalle più informali alle serate eleganti, in cui bastano gli accessori giusti per renderlo straordinariamente glamour.

Per chi non lo ricordasse, si tratta di micro onde a zig zag dall’effetto wild e giocoso che ricoprono l’intera capigliatura.

Possono essere realizzate con una piastra ad hoc o semplicemente legando i capelli in sottilissime e fitte trecce, da tenere in posa per qualche ora a seconda della definizione che si desidera ottenere.

Il merito di questo particolare hairstyle viene attribuito a Barbra Streisand, che lo “lanciò” nel 1974 insieme al suo nuovo disco, Butterfly. Dopo un rapido decollo e l’inevitabile declino qualche decennio dopo, il Frisé è tornato e trionfa a pieno titolo tra gli styling estate 2022.

In passerella e sui social, da solo o abbinato a micro trecce intorno al viso – altro must di stagione – sui capelli sciolti o raccolti, è il passe-partout che dona grinta alla capigliatura in qualsiasi occasione.

Sui capelli lunghi esprime tutta la sua energia, ma anche su caschetti e cut midì sa farsi riconoscere e amare.

E tu, sei pronta a indossarlo?

Richiedi il tuo styling frisé in salone oppure regala ai tuoi capelli coccole e bellezza prima di andare in vacanza!

Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.