
05 Mar Intramontabile effetto wet, protagonista tra i trend capelli primaverili
L’hairfit easy e d’impatto che sta bene a tutte è (ancora) qui, pronto a spiccare il volo tra i trend capelli primaverili. L’effetto wet è un classico che continua a conquistare consensi, stagione dopo stagione, incastrandosi tra le tendenze taglio e colore per valorizzarle e rivestirle di nuova femminilità.
Si realizza semplicemente tirando indietro i capelli e fissandoli con il gel, per renderli stabili e lucidi, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sul viso ed esaltarne ogni tratto.
Il volume si concentra così sulla parte superiore della testa, dando nuova forma a tagli corti, medi e lunghi e mettendo in risalto sfumature e contrasti di colore – dai più naturali a quelli più originali. La resa finale esula dal desiderio di raggiungere la perfezione ed esalta ogni peculiarità della chioma: la scriminatura e le onde naturali, per esempio, come se i capelli fossero realmente bagnati.
E tutto in pochi gesti, capaci però di aggiungere eleganza e infinita bellezza ai look studiati per le occasioni speciali.
Ad annunciare il ritorno dell’effetto wet – o meglio, la sua persistenza tra i trend capelli primaverili – sono stati i big delle attuali fashion week, prima tra tutti Jil Sander, che lo ha portato sulle passerelle milanesi.
Lo vedremo quindi rifiorire nel corso delle prossime settimane e in estate, in occasione di party esclusivi, cerimonie e perfino come acconciatura sposa.
Voglia di wet hair?
In salone non vediamo l’ora di dare forma ai tuoi desideri e ai tuoi momenti speciali!
Prenota adesso il tuo hairstyle su misura.
Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.