Leggeri e wild, i tagli lunghi sono protagonisti tra le tendenze capelli estate 2022

tendenze-capelli-estate-2022-tagli-lunghi-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

13 Mag Leggeri e wild, i tagli lunghi sono protagonisti tra le tendenze capelli estate 2022

Non solo tagli xxs e lunghezze midì. Le tendenze capelli estate 2022 rispondono anche ai desideri di chi, nonostante le temperature elevate, non vuole rinunciare ai capelli lunghi e, anzi, desidera valorizzarli con le giuste sfumature di taglio.


Per questa bella stagione la parola d’ordine è leggerezza: nello stile del taglio, che deve rispettare la natura dei capelli, e nello styling, che prevede onde naturali e lisci spettinati dal vento.

A dominare saranno quindi i tagli pari o leggermente scalati, con riga centrale e preferibilmente privi di ciuffi o frange, per lasciare libero il volto e puntare tutta l’attenzione su sguardo e zigomi.

Fondamentale il ruolo del colore, che in estate offre infinite possibilità in materia di nuance e sfumature e permette di enfatizzare ogni linea di taglio.

E sulle lunghezze, si sa, non c’è limite alla creatività: dal face framing all’ormai irrinunciabile balayage, è possibile sperimentare – e osare – con contrasti e accostamenti insoliti, purché si rispecchino lo stile e l’armonia dei colori di chi li indossa.

L’effetto “wow” è assicurato!

Ma chi dice capelli lunghi estate 2022 dice, soprattutto, accessori: fasce e bandane innanzitutto, un must in ogni fantasia e su ogni look, ma anche cerchietti, scrunchie e cappelli.

Vorresti valorizzare la bellezza dei tuoi capelli lunghi con un taglio personalizzato e di tendenza?

Riserva adesso una consulenza in salone!

Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.