Make up alert: focus sulle labbra con i nuovi rossetti autunno 2021

rossetti-autunno-2021-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

16 Ott Make up alert: focus sulle labbra con i nuovi rossetti autunno 2021

Quest’autunno sono i rossetti i protagonisti assoluti in materia di make up!

Anche se la mascherina continua a essere parte integrante di ogni look, le labbra rimangono un dettaglio da valorizzare e da scoprire con femminilità, in qualsiasi occasione: per un caffè veloce, un pranzo di lavoro, un aperitivo in compagnia o una cena romantica.

Ma cosa rivelano i trend di stagione sui rossetti autunno 2021?

A indossare una nuova veste è, innanzitutto, la texture, che nei rossetti vira perlopiù verso finish opachi ma energici, in grado di resistere anche sotto la mascherina. Le formule no transfer diventano così il mezzo per esprimere carattere e sensualità, per osare con nuance dall’aspetto vellutato e arricchire ogni scelta di stile.

Facendo fede ai soliti diktat, che prevedono colorazioni nude o rosate per il giorno e rossi – anche noir – per la sera e per esprimere l’immagine di una donna femminile e sicura di sé.

Con occhio sempre attento alle caratteristiche delle labbra, che vanno assecondate e valorizzate: le sfumature tenui e quelle nude permettono di valorizzare anche le labbra più sottili o dai contorni irregolari, mentre il rosso, così come qualsiasi altra colorazione intensa, enfatizza e sublima le labbra carnose.

E per le giovanissime? Freschezza e giocosità grazie ai gloss, letteralmente esplosi tra i trend make up autunno 2021.

Dai toni tenui del rosa a quelli del pesca, dal fucsia al rosso, ogni sfumatura è un modo per comunicare emozioni e stati d’animo, e per esaltare ogni dettaglio della propria immagine.

Sogni labbra da baciare? Oppure desideri un maquillage professionale e su misura per un’occasione importante, magari abbinato a un look capelli di tendenza?

Prenota adesso una consulenza in salone!

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.