Nail art primavera 2022: colori e texture per infinite ispirazioni

nail-art-primavera-2022-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

01 Apr Nail art primavera 2022: colori e texture per infinite ispirazioni

È sul colore il focus delle manicure in tendenza questa primavera.


Alle nuance pastello e vibranti – tipiche della stagione – si aggiungono i colori associati alla rinascita e, più generalmente, alla terra e alle sue meraviglie.

Tra le nail art primavera 2022 spiccano quindi quelle in tinta verde smeraldo, un inno alla vita e all’ottimismo che alle mani dona un ineguagliabile tocco di eleganza. 
Perfetto da solo e pieno, per chi ama la semplicità, offre tantissimi spunti creativi che vanno dalla declinazione gradient all’effetto marmo, per poi sorprendere con dettagli luminosi e gold o con piccoli motivi floreali.

Ideale anche con gli outfit più informali, il verde smeraldo valorizza appieno un look da sera – con make up brillante e acconciatura glam.

Creative e d’impatto sono anche le nail art “effetto acquerello”. Ispirate alla natura, ne proiettano la bellezza sulle mani attraverso tratti delicati che ricordano, appunto, quelli dei colori ad acquerello su un foglio.

 Data la loro essenza delicata stanno bene a tutte ma ad apprezzarle particolarmente sono le under 30, che amano accostarle a trecce e onde oppure creare intriganti pendant con il colore dei capelli.

Ti piacerebbe combinare semplicità e colore?

Puoi puntare sulle french colorate, grande ritorno dalla scorsa bella stagione che continua a far battere il cuore delle donne di tutte le età.

La base è nude e accoglie suggestive varietà di colore che spaziano dalle tonalità pastello a quelle fluo, a seconda del proprio stile e personalità.

Quale tra queste nail art primavera 2022 ti ha conquistata?

Regalati il cambiamento che hai sempre sognato, dalle mani… ai capelli!

Prenota ora una consulenza.

Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.