Rimedi ai capelli grassi: ecco la giusta beauty routine

rimedi-capelli-grassi-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

06 Lug Rimedi ai capelli grassi: ecco la giusta beauty routine

Cerchi anche tu efficaci rimedi ai capelli grassi?

Ti piacerebbe rendere la tua cute libera da qualsiasi traccia di sebo?

Non sei la sola. Molte donne si ritrovano a lottare ogni giorno contro i capelli grassi, anche a poche ore dallo shampoo.

La buona notizia è che esistono rimedi ai capelli grassi facili e veloci da applicare, per una chioma leggera e libera da impurità.

Non vedi lora di conoscerli?

Bene, presta maggiore attenzione alla tua beauty routine!

Proprio così: spesso sono i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza.

Per esempio, se hai labitudine di lavare spesso i capelli, prova a distanziare di qualche giorno lhair wash, così da non irritare il cuoio capelluto ed evitare che, di conseguenza, avvenga una maggiore produzione di sebo.

Utilizza uno shampoo specifico per capelli grassi o, in ogni caso, un prodotto a Ph neutro. 

Ricorda poi di non esagerare con le dosi. Infatti basta diluire poche gocce con acqua e massaggiare – non grattare! – delicatamente il cuoio capelluto per ottenere capelli leggeri e liberi dal grasso.

Sì al balsamo e a una maschera specifica per capelli grassi un paio di volte a settimana, ma solo sulle lunghezze e mai allaltezza delle radici.

Sappi che anche la fase di risciacquo merita le giuste attenzioni. Utilizza prima acqua calda, che aiuta a eliminare i residui di sebo, e poi acqua fredda per chiudere le cuticole e rendere i capelli brillanti e luminosi.

Sei pronta a mettere in atto questi facili ma efficaci rimedi ai capelli grassi?

Se desideri un trattamento su misura e professionale per i tuoi capelli, prenota subito la tua consulenza personalizzata in salone!

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.