Sogni lunghezze XXL? Ecco come far crescere i capelli velocemente

capelli-lunghi-zephir-parrucchier-ascona-muralto.jpg

23 Ott Sogni lunghezze XXL? Ecco come far crescere i capelli velocemente

Da sempre emblema di femminilità ed eleganza, i capelli lunghi sono un elemento di stile che non passa mai di moda: ma come far crescere i capelli velocemente dopo un taglio medio o corto che non ti piace più?

Le lunghezze XXL conquistano per la loro bellezza, ma anche per la straordinaria versatilità con cui si prestano a nuovi tagli, colori, styling e acconciature, riuscendo a sorprendere in modi sempre nuovi.

Sei anche tu una long hair addicted?

Ecco qualche suggerimento per far crescere i capelli velocemente o semplicemente per prenderti cura dei tuoi capelli lunghi a partire dalle piccole abitudini:

– Concediti il giusto riposo. Forse non lo avresti mai detto, ma meno sei stressata più i tuoi capelli cresceranno. E niente è meglio della giusta dose di riposo per abbassare i livelli di cortisolo – l’ormone dello stress, appunto – responsabile della perdita dei capelli e nemico, quindi, di chi sogna una capigliatura da Raperonzolo.

– Assumi alimenti ricchi di ferro. Sono moltissime le donne a presentare carenza di ferro, eppure si tratta del minerale più prezioso per la crescita dei capelli. Ecco perché è importante assicurarsi di assumerne la giusta quantità, attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata e, se necessario e sotto consiglio medico, assumendo degli integratori.

– Fai sport. Che si tratti di una corsa al parco o di una sessione di pilates, qualsiasi attività che causi vasodilatazione è un toccasana per la pelle e anche per i capelli. Così come un massaggio eseguito a regola d’arte che, tra le altre cose, aiuta a eliminare ansia e stress.

– Presta attenzione alle acconciature. Chignon e ponytail sono l’ideale per mantenere in ordine i capelli con stile, soprattutto quando si è di fretta o non si ha tempo per lo shampoo. Ma se desideri capelli XXL, sappi che qualsiasi hair look troppo tirato è assolutamente bandito, perché dà origine alla cosiddetta alopecia da trazione. Sopra il follicolo strappato, si crea cioè una piccola cicatrice che impedisce la nascita di nuovi capelli.

– Coccola i tuoi capelli. Periodicamente, affida la bellezza dei tuoi capelli a un esperto di bellezza, che sarà consigliarti i giusti trattamenti e servizi per donare ai tuoi capelli tutta la luce che meritano.

A proposito, desideri coccole su misura per i tuoi capelli lunghi (e non)?

Prenota adesso la tua consulenza in salone!

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.