
14 Dic Trecce, code, semiraccolti: le creative acconciature inverno 2019
Ti stai chiedendo quali siano le acconciature di tendenza per questo inverno?
Allora preparati a sognare. Le acconciature inverno 2019 puntano a stupire e a rendere ogni donna una principessa con raccolti eleganti e sofisticati, grandi classici che guardano al passato ma si rivestono di un fascino contemporaneo.
Ogni ciocca è parte di una precisa architettura, che raccoglie i capelli in chignon ordinati e ponytail, mai “piatti” o privi di volume e spesso arricchiti da accessori come fiocchi, cerchietti, fasce e fiori.
Le più temerarie potranno affrontare cene e cerimonie rivestendo i capelli di un sensuale effetto wet, perfetto su qualsiasi taglio e semplice da realizzare: basta tirare indietro i capelli e fissarli con un gel a tenuta forte o con la cera, che renderanno le lunghezze extra lucide.
I semiraccolti inverno 2019 guardano agli Anni Sessanta con i loro volumi esagerati, le cotonature e le onde morbide, appena accennate, perfette anche sui capelli sciolti.
Per quanto riguarda la tendenza trecce invernali, invece, la treccia classica rimane un evergreen insieme a quella a spiga di grano, mentre dalle passerelle arriva la treccia olandese in versione mini, insieme alla treccia XXL ottenuta lavorando non tre semplici ciocche bensì tre torchon.
Le acconciature inverno 2019, dunque, puntano allo stile tenendo conto anche di coloro che non possiedono troppa manualità con i capelli, perché sono facili da realizzare e bastano davvero pochi minuti per rendere ogni testa un capolavoro.
Ti piacerebbe sentirti unica con un’acconciatura professionale e su misura?
Prenota la tua consulenza personalizzata in salone!
Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.