
09 Apr Trend alert: corti scalati e giocosi esplodono tra i tagli capelli primavera 2022
C’è leggerezza e voglia di sorprendere nei tagli corti primaverili in cima alle tendenze.
Scalati e spettinati, giocosi ma sempre femminili, rielaborano le proposte di stile più amate delle ultime stagioni e le rivestono di nuovo fascino.
Ma quali sono quelli più amati e indossati?
– Tra i tagli capelli primavera 2022 più minimal è tornato il pixie cut. Uguale nella forma – sempre pronta ad adattarsi al viso di chi lo indossa – si rinnova grazie allo styling, che punta tutto su volume e movimento.
Punte e radici si sollevano con un gesto e conservano la propria struttura grazie a gel ultraleggeri o ad altri prodotti fissanti, sia di giorno che di sera.
– Anche il mullet lascia spazio a nuove interpretazioni, e fa innamorare in una versione inaspettatamente xs.
Le scalature si posizionano intorno alle orecchie e sulla parte posteriore della testa, seguendo i contorni naturali, fino a raggiungere dolcemente la nuca. Ma sta nel colore la vera magia: se le sfumature classiche rimangono una certezza, è con le tinte più creative che il mullet ottiene un piacevole effetto sorpresa.
– Tra le novità figura invece il bixie, una rivelazione già super apprezzata lo scorso inverno che continua a far battere il cuore anche durante la bella stagione.
Si tratta della combinazione tra bob e pixie, che si traduce in un taglio che emula il bowl cut ma ne addolcisce le linee con estrema versatilità. Lo si può indossare liscio o mosso e, anche in questo caso, la scelta del colore spazia tra infinite possibilità.
– A proposito di bowl cut, sai che quello più gettonato tra i tagli capelli primavera 2022 si presenta in una veste decisamente geometrica?
Il taglio a scodella di questa stagione si spoglia delle lunghezze pari e punta su sorprendenti asimmetrie, pur conservando quell’aura tipicamente tondeggiante che gli appartiene.
Quale tra questi tagli corti primaverili ti affascina di più?
Riserva ora una consulenza in salone e dai forma alla tua voglia di cambiamento.
Zephir Parrucchieri Ascona ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.