Trend capelli 2022: tagli e styling a tutto volume

volume-capelli-zephir-parrucchieri-ascona-muralto.jpg

14 Gen Trend capelli 2022: tagli e styling a tutto volume

Addio a lunghezze piatte e tagli lowline. Le tendenze capelli 2022 fanno largo a una nuova idea di volume, che si proietta su cut e styling e dona morbidezza a ogni tipologia di capelli, persino ai più sottili.

Un mood che è già una realtà sui social, grazie a influencer e tiktoker che hanno reso gli hair look vaporosi e naturali veri oggetti del desiderio, sempre più richiesto nei saloni dalle donne di tutte le età.

Anche tu stai pensando di ravvivare il tuo stile?

Il segreto per ottenere volume sui capelli passa per il taglio giusto e, in particolare, per un progetto di bellezza su misura che riservi la giusta attenzione alle radici. È qui che va dato movimento ai capelli: attraverso scalature e sfumature di taglio ad hoc, che si concentrano sulla parte alta della testa per poi percorrere, con maggiore parsimonia, il resto delle lunghezze.

Su caschetti e lob scalati, o su tagli XXL, per dare risalto alle linee tracciate dalle forbici è consigliabile poi puntare su colorazioni multisfaccettate che seguano l’andamento del taglio e siano in armonia con l’incarnato per donargli, oltre a una dose extra di volume, infinita bellezza.

Ma per cavalcare l’onda dei trend capelli 2022 e indossare un hairstyle a tutto volume, non basta puntare sulla giusta combinazione di taglio e colore.

I capelli vanno texturizzati anche a casa, shampoo dopo shampoo, e “risvegliati” attraverso prodotti specifici e piccoli accorgimenti in fatto di styling.

In generale, è fondamentale evitare qualsiasi lozione che tenda ad appesantirli e optare, invece, per soluzioni prive di siliconi e spray volumizzanti da applicare – appunto – all’altezza delle radici.

In fase di asciugatura è meglio utilizzare il phon senza il beccuccio, indirizzando il calore verso le punte o asciugando i capelli a testa in giù.

Stai già sognando il tuo nuovo look?

Prenota una consulenza personalizzata in salone e scopri le soluzioni per alzare il volume dei capelli.

Zephir Parrucchieri Ascona e Muralto ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona e in Piazza Stazione 8 a Muralto.