Trucco sposa 2018: tra armonia ed eleganza

zephirparrucchieri-trucco-sposa-ascona

20 Apr Trucco sposa 2018: tra armonia ed eleganza

Sei una futura sposa alla ricerca del make up perfetto?

Le tendenze del momento tengono conto delle diverse esigenze che si presentano a una donna quando deve scegliere il trucco per il grande giorno. Molte arrivano direttamente dalle passerelle e si ispirano ai look più classici, che spesso però vengono rivisitati in chiave contemporanea.

Ad esempio, il nude sulle labbra rimane imbattibile e viene valorizzato da piccoli giochi di luci e ombre. Oppure, se hai voglia di maggiore definizione, puoi optare per una matita un po’ più scura del rossetto con cui definire il contorno delle labbra, da sfumare delicatamente verso l’interno.

I must del momento, inoltre, prediligono il glossy, mettendo da parte il matte e il metallizzato.

Per quanto riguarda l’incarnato la parola d’ordine è naturalezza. La base deve essere impeccabile ma “fresca”, senza contouring marcati, e sopratutto luminosa.

Sugli occhi la combo grigio fumo e oro è vincente per questo 2018, perché rappresenta una scelta originale e sensuale al tempo stesso.

Sì anche all’eye-liner che, sconsigliato fino a non molto tempo fa, è riuscito a farsi spazio tra i maquillage da sposa, seppure privo dell’inconfondibile codina finale.

È consigliabile abbinarlo a un ombretto opaco, a cui aggiungere ciglia finte e sopracciglia folte. Un’opzione insolita e dal sapore vintage.

Desideri conoscere il trucco sposa più adatto a te?

Rendi unico il tuo giorno più bello con la nostra consulenza personalizzata. Prenota adesso, ti aspettiamo in via Ferrera 11 ad Ascona.