Voglia di ricci definiti? Ecco come fare

zephirparrucchieri-parrucchieriascona.consigli-ricci

10 Mar Voglia di ricci definiti? Ecco come fare

Hai voglia di capelli ricci e definiti?

I capelli ricci sono la gioia e il cruccio di molte donne, ma la loro inestimabile bellezza ripaga tutti gli sforzi fatti per renderli luminosi e definiti.

La cura dei capelli – dei ricci in primis – deve essere costante e mirata, e sopratutto comincia molto prima del momento in cui si effettua lo styling.

I capelli vanno nutriti e idratati ogni giorno, perché solo in questo modo è possibile ottenere ricci definiti.

Come fare? Ammorbidiscili con un olio riequilibrante prima dello shampoo, poi procedi con l’applicazione di una maschera specifica una volta terminato il lavaggio.

Al contrario di quanto spesso si crede, il gel e la schiuma non sono esattamente i migliori alleati per i ricci. Questi prodotti, infatti, tendono ad avere un effetto statico. Per questo è consigliabile optare per prodotti a base di oli o cheratina.

L’asciugatura, inoltre, deve essere effettuata rigorosamente a testa in giù. Così facendo conferirai volume alla capigliatura, che ti darà un’aura sensuale e super femminile.

Utilizza sempre un diffusore, che per non deve mai essere appoggiato direttamente alle ciocche. Mantienilo a dieci o quindici centimetri di distanza, e regola il phon a una temperatura media.

Se i capelli tendono a elettrizzarsi applica un prodotto anti-crespo, che contribuirà alla buona riuscita dello styling.

Desideri ricci impeccabili e su misura? Prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone!

Zephir Parrucchieri ti aspetta in via Ferrera 11 ad Ascona.