Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita e Termini d'uso

 

1. Campo di applicazione / Informazioni generali
www.zephirparrucchieri.ch è il negozio online e sito web di Salone Zéphir di Fernandes Sacramento Ana, di seguito Zephir. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate CG) si applicano a tutti i servizi forniti da www.zephirparrucchieri.ch. I servizi offerti da www.zephirparrucchieri.ch sono limitati all'area geografica della Svizzera e Liechtenstein. Con l'inoltro dell'ordine, il cliente dichiara espressamente di essere d’accordo con le presenti condizioni generali di contratto, valide per tutte le prestazioni offerte dal negozio online (www.zephirparrucchieri.ch) di Zephir. 
Zephir può modificare le condizioni generali di contratto valide per www.zephirparrucchieri.ch in qualsiasi momento. Tali modifiche entrano in vigore immediatamente con la loro pubblicazione.

 

2. Prodotti e offerte
L'offerta completa su www.zephirparrucchieri.ch non è vincolante. Zephir si impegna per indicare descrizioni corrette dei prodotti, tuttavia queste possono differire da quelle dei produttori. Zephir non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e l'attualità di queste descrizioni. In ogni caso, si invita a prendere nota prima dell'uso delle informazioni specifiche sul prodotto, indicate sulla relativa confezione. Le immagini e le illustrazioni del prodotto contenute su www.zephirparrucchieri.ch possono differire dall'originale, e i colori indicati non sono vincolanti.

 

3. Prezzi 
I prezzi dei prodotti indicati su www.zephirparrucchieri.ch al momento dell'ordine del cliente sono vincolanti. In caso di errore nel prezzo, Zephir si riserva il diritto di modificare il prezzo in seguito. In questo caso, il cliente viene informato di questa circostanza e può astenersi dall'acquisto, entro il termine stabilito da www.zephirparrucchieri.ch. Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono intesi in franchi svizzeri, IVA inclusa e spese di spedizione escluse, salvo diversa indicazione. I prodotti vengono solitamente spediti con i nostri partner di spedizione Posta Svizzera o alteri corrieri come Economy o Priority. Le spese di spedizione possono variare a seconda del valore dell'ordine e sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione. In fase di checkout vedrai il relativo costo di spedizione.

 

4. Registrazione
L'iscrizione all'indirizzo www.zephirparrucchieri.ch è riservata esclusivamente alle persone con piena capacità giuridica. Ordinando, il cliente garantisce di avere almeno 18 anni, di non essere interdetto e di essere capace di discernimento. Non vi è alcun diritto di ammissione al negozio online. I dati necessari per la registrazione devono essere indicati dal cliente in modo completo e veritiero. Il cliente stesso è responsabile dell'aggiornamento dei suoi dati.


5. Ordine / Conclusione del contratto

L'ordine del cliente è vincolante solo se è stato confermato via e-mail da www.zephirparrucchieri.ch. Zephir è libera di non confermare un ordine senza indicazione dei motivi. Con il suo ordine, il cliente conferma la correttezza di tutte le informazioni da lui fornite. In caso di dati errati o incompleti del cliente Zephir può recedere dal contratto. Pure se i prodotti non sono disponibili presso il produttore, a Zephir spetta il diritto di recesso. In questo caso, dopo aver consultato il cliente Zephir cerca di trovare una soluzione alternativa. Se il cliente non ne ha bisogno, non vi sono ulteriori diritti e obblighi delle due parti contraenti.

 

6. Consegna
Zephir dispone di un ampio stock di prodotti. La merce che viene ordinata e confermata fino alle ore 18.00, viene ricevuta dai nostri clienti entro 1-20 giorni lavorativi. Se le singole merci non sono disponibili dal magazzino, il momento della spedizione può essere ritardato, a seconda dei tempi di consegna del produttore. I tempi di consegna sono sempre non vincolanti e i ritardi nella consegna non giustificano richieste di risarcimento danni o la possibilità di recesso dal contratto da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad esaminare la fornitura immediatamente dopo il ricevimento e a rispedire entro 14 giorni le forniture errate o insoddisfacenti a Zephir. Tutti i prodotti restituiti per altri motivi saranno fatturati al cliente. I prodotti restituiti devono essere non usati e integri al 100% per essere venduti, in caso contrario il rimborso dell'importo speso sarà nullo o parziale a discrezione della valutazione del nostro team. Zephir fornisce solo l'area geografica della Svizzera e del Lichtenstein.

 

7. Trasferimento del rischio
Il rischio passa al cliente non appena la spedizione è stata affidata alla società che effettua il trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile senza colpa di Zephir, il rischio viene trasferito al cliente al momento della notifica di disponibilità per la spedizione. Un trasferimento dei costi di trasporto concordato in singoli casi da Zephir non ha alcuna influenza sul trasferimento del rischio.

 

8. Modalità di pagamento
I clienti solitamente possono pagare con PayPal, carta di credito (Master-, Visa- e Diners-Card), Postcard, pagamento anticipato, TWINT, o tramite fattura. Il processo di pagamento avviene in ogni caso attraverso una tecnologia di crittografia sicura SSL. I metodi di pagamento attualmente attivi verranno mostrati in fase di checkout prima della conclusione dell'ordine.

8.1 Acquisto in acconto con opzione di rateizzazione (POWERPAY)
MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto su fattura" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la modalità acquisto su fattura potete semplicemente pagare l'acquisto che avete effettuato online tramite fattura. Se scegliete di non pagare entro il periodo di tempo specificato, riceverete una fattura mensile il mese successivo, insieme a un riepilogo degli ordini.

Al momento della conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si assume la richiesta di fattura che è sorta e gestisce le relative modalità di pagamento. In caso di acquisto su fattura, l'utente accetta, in aggiunta alle nostre CG, le CG di POWERPAY (powerpay.ch/it/agb).

8.2 Emittente della fattura Zephir
Se Zephir stessa agisce in qualità di emittente della fattura, ha il diritto, in caso di superamento del termine di pagamento indicato sulla fattura, di richiedere spese di sollecito fino a CHF 50 per sollecito a copertura parziale dei costi sostenuti. Il sollecito può essere inviato via e-mail, per iscritto, per posta o per telefono. In caso di solleciti non andati a buon fine, Zephir può cedere il credito a una terza parte incaricata della riscossione o avviare essa stessa la procedura. La società incaricata della riscossione reclamerà gli importi in sospeso a proprio nome e per proprio conto e, come Zephir, potrà riscuotere ulteriori spese di elaborazione e riscossione.

 

9. Riserva di proprietà; compensazione; diritto di ritenzione
(1) Fino al completo pagamento dell'importo della fattura, l'articolo acquistato dal consumatore rimane di nostra proprietà. In caso di imprenditori nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente, persone giuridiche di diritto pubblico o di fondi speciale di diritto pubblico o qualsiasi persona abbia concluso l'acquisto nel nostro negozio online zephirparrucchieri.ch, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al pagamento di tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente. I relativi diritti di garanzia sono trasferibili a terzi.

(2) Avrete diritto alla compensazione solo se le vostre contropretese sono state legalmente stabilite o sono incontestate o riconosciute da noi. Inoltre, avete diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la vostra contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

(3) Se il cliente è in mora con eventuali obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.

 

10. Restrizione di quantità
Zephir si riserva in ogni caso il diritto di limitare le quantità di fornitura per determinati prodotti.

 

11. Diritto di restituzione / Diritto di recesso
Vi concediamo il diritto di restituire i prodotti acquistati da noi entro 14 giorni dal ricevimento. La data di spedizione della merce è determinante per il rispetto del termine.
I prodotti o i pacchetti restituiti saranno accettati solo in condizioni perfette, cioè non danneggiati, non utilizzati, non aperti e nella confezione originale.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente, su richiesta vi invieremo le istruzioni per procedere alla restituzione. Potete richiedere maggiori informazioni per e-mail (info@zephirparrucchieri.ch) o per telefono, al numero +41 91 791 36 38.

In ogni caso, il cliente è responsabile di imballare la merce da restituire in modo che possa essere trasportata. Danni/smarrimento della merce dovuti ad imballaggio improprio saranno addebitati al cliente. Se il cliente consegna la merce a un'impresa di trasporto, il rischio per il trasporto sicuro della merce viene assunto dal cliente. Il trasferimento del rischio a Zephir avviene solo quando la merce arriva nella sede di Zephir in perfette condizioni per essere rivenduta.

 

Indirizzo per le restituzioni:
Ana Fernandes
Zephir Parrucchieri
Via Ferrera 11
6612 Ascona

 

Se un ordine è accompagnato da un regalo (GWP = gift with purchase - regalo con acquisto) di un determinato valore di acquisto, si applicano restrizioni al momento della restituzione della merce. Se l'intero ordine viene restituito o se il nuovo valore di acquisto scende al di sotto del requisito GWP, anche il regalo deve essere restituito. Se il GWP non viene restituito in queste circostanze, verrà fatturato il valore del regalo.

Intolleranze o allergie
Zephir non si assume alcuna responsabilità per eventuali reazioni allergiche o relative conseguenze. In caso di reazioni allergiche dopo l'utilizzo di un prodotto, questo deve essere segnalato dal cliente entro e non oltre 1 mese dall'acquisto del prodotto (info@zephirparrucchieri.ch) in modo da poter definire l'ulteriore procedura. In ogni caso, si consiglia di fotografare la reazione allergica e/o di farsi rilasciare un certificato medico/tessera allergica, di consultare il medico.

 

12. Garanzia
Si applicano le condizioni di garanzia dei fornitori dei prodotti. Queste sono allegate ai prodotti. Zephir non si assume alcuna ulteriore garanzia. In ogni caso il cliente è tenuto a contattare Zephir per chiarire come viene eseguita la gestione della garanzia. La scelta delle prestazioni coperte dalla garanzia sottostà esclusivamente ai fornitori. Nel caso dei dispositivi, viene sempre verificata prima la possibilità di riparazione. Le prestazioni di garanzia sono di esclusiva competenza del cliente e non possono essere trasferite. I danni dovuti ad un uso improprio, all'usura naturale o ad influenze esterne di cui il venditore non è responsabile, sono a carico del cliente e non costituiscono un caso di garanzia.

 

13. Termine per la notifica dei difetti
I difetti devono essere notificati per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. In caso contrario, la merce si considera come priva di difetti e accettata dal cliente.

 

14. Danni da trasporto
I danni da trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 5 giorni dalla ricezione dell'ordine sia alla Posta Svizzera o al corriere di riferimento che a Zephir. Il rischio di danni da trasporto è a carico del cliente, a meno che non possa trasferirlo al fornitore di servizi di trasporto.

 

15. Protezione dei dati
Per la protezione dei dati valgono le disposizioni della nostra dichiarazione sulla riservatezza, che costituiscono parte integrante delle presenti CG.

Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy presente su zephirparrucchieri.ch

 

16. Responsabilità
Zephir esclude, nell'ambito del campo di applicazione della legge, qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti (ad es. a seguito di incidente e/o lesioni subite per i prodotti forniti da Zephir) nei confronti del cliente. La violazione del contratto, l'impossibilità di esecuzione, negligenza al momento della stipula e/o fatti illeciti non giustificano in nessun caso richieste di risarcimento danni o il diritto di rescindere il contratto.

Un caso di responsabilità deve essere segnalato per iscritto a info@zephirparrucchieri.ch entro 20 giorni dalla spedizione della merce (consegna della spedizione alla società di trasporti incaricata); dopodiché, ogni successiva pretesa decade.

 

17. Diritto applicabile / foro competente
Il contratto è disciplinato esclusivamente dal Codice delle obbligazioni e da altre norme della legislazione svizzera.

Il foro competente per tutte le controversie con Zephir è - con riserva di deviare i luoghi di giurisdizione obbligatori secondo il diritto federale - Locarno Campagna, Svizzera.

 

Ascona, 1 Gennaio 2024